Ponti Engineering | in search of the future | Ricerca e sviluppo
Ponti Engineering è in grado di sviluppare ogni nuovo progetto dallo studio di fattibilità, allo sviluppo degli elaborati tecnici e dei calcoli di massima strutturali, fino alla realizzazione fisica di un prototipo industriale, gestendone la costruzione ed il collaudo.
15651
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15651,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Ricerca e sviluppo

Immaginare, ideare un oggetto e proporre il modo di realizzarlo.

Individuare assieme all’azienda partner gli obiettivi da raggiungere, proporre delle soluzioni valide e competitive in tutte le fasi del progetto, in modo da ottimizzare il rapporto risultati/costi. Competitività ma anche rapidità di risposta.
La consapevolezza della necessità di minimizzare i tempi progettuali ha spinto l’azienda a creare metodologie di lavoro strutturate e sistematiche, pensate per il mercato globale, nel quale arrivare prima degli altri con un prodotto valido e concorrenziale è oggi il primo fattore di successo.

Grazie alla versatilità della struttura organizzativa ed alla consolidata esperienza di progettisti esperti nell’applicazione integrata di soluzioni tecniche nell’area della meccanica, dell’elettronica, dell’informatica  e della robotica (ovvero la scienza della meccatronica), Ponti Engineering è in grado di sviluppare prototipi per soddisfare le aspettative di tutti quei clienti che, per le proprie imprese, intuiscono i benefici dell’avere macchine o linee speciali, non reperibili come prodotti standard.

“La ricerca industriale comprende tutte quelle forme di studio e sperimentazione che mirano al raggiungimento di un significativo avanzamento rispetto allo stato dell’arte di prodotto e/o di processo.”

I nostri plus

Ponti Engineering è in grado di sviluppare ogni nuovo progetto dallo studio di fattibilità, allo sviluppo degli elaborati tecnici e dei calcoli di massima strutturali, fino alla realizzazione fisica di un prototipo industriale, gestendone la costruzione ed il collaudo.

La nostra struttura può inoltre, su richiesta dei clienti, arrivare a studiare le varie fasi di lavorazione del prodotto per svilupparne l’industrializzazione, intesa come passaggio dal singolo pezzo prototipale alla produzione su scala seriale, ed è in grado di istruire pratiche per accedere a forme di finanziamento che possano aiutare le aziende a sostenere una parte degli investimenti necessari.

Studio ed analisi di nuovi prodotti0%
Innovazione dei processi produttivi0%
Formazione del personale per l’utilizzazione di nuove tecnologie0%
Ricerca e sviluppo0%

Ponti Engineering fornisce supporto e consulenza alle IMPRESE per sviluppare progetti di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale anche con il contributo di programmi di finanziamento regionali, nazionali e comunitari.

Vuoi avere maggiori informazioni? Non esitare a contattarci.